Devitalizzazione

Buonasera, scrivo qui per avere un parere sulla mia situazione.
Premetto che mi sono trasferita da qualche mese in una nuova città lasciando il mio dentista di fiducia.

Nel mese di Giugno dopo aver notato un ascesso su un premolare decido di farmi visitare da un dentista consigliatomi da una collega.

Mi è stata eseguita una radiografia ed è stato deciso di divitalizzare il dente perché c'era un granuloma.

Ho eseguito diverse sedute e dopo un paio di mesi è stato chiuso il dente in modo provvisorio.

Causa covid ed altri problemi personali non sono più andata a visita ed a distanza di tre mesi si è lesionato il dente ed ho iniziato ad avvertire fastidio sulla gengiva.

Circa una decina di giorni fa richiamo il dentista che mi fa assumere un antibiotico, mi fa andare allo studio e decide che il dente va estratto e fatto un impianto.

Volevo sapere se secondo voi posso insistere che venga rifatto un altro tentativo per salvare il dente oppure prendo appuntamento per l'estrazione.
Spero di essere stata chiara, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Se il dente non è distrutto, si può tentare il ritrattamento. Consideri però che noi stiamo parlando senza alcuna visita e a distanza...

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Lunedì ho appuntamento presso un altro dentista che procederà ad un ritrattamento..
Ho fatto l'errore di guardare un po' su internet e sono andata nel panico leggendo della possibilità di andare incontro a setticemia.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,volevo aggiornarla...
Sono andata in un altro studio e alla fine abbiamo deciso di estrarre il dente in questione. Mi ha detto di prendere un antibiotico per 5 Giorni perché avevo dolore ed un principio di ascesso e vederci lunedì per l'estrazione.
Posso aspettare oppure posso correre dei rischi che l'infezione si propaghi in altre parti del corpo.
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Lei ha l'ossessione sulla setticemia...
nessun rischio.

Giuseppe Antonio Privitera