Male alla mascella dopo 18 giorni

Buongiorno dottori dopo 18 giorni e 2 cicli di amtibiotico mi ritrobo quà a scrivere...allora il mio dentista ieri mi ha fatto una panoramica e ha visto che ho l infezione sotto una radice e mi ha fatto gonfiare sotot la mascella e mi tira il collo ora mi ha detto di aspettare alla prossima settimana se non passa prova a darmi un altro antibiotico...la mia paura e che possa succedermi qualcosa...scusate se potrei non essermi espresso bene ma sto andando a lavoro e mi sono fermato giusto oer chiedervi questa informazione...grazie per la vostra attenzione...buona giornata e buon fine settimana...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, l'antibiotico spegne un incendio, ma la brace la si spegne rimuovendo le cause. Cosa le possa succedere non possiamo sapere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Cosa vuole dire dicendo cosa mi può succedere non lo puo sapere??? Quindi e qualcosa di grave??? Non e vero ho trascurato un anno un dente bucato ma 2 cicli di antibiotico e non passarmi l ascesso questa cosa mi preoucupa....quindi potrebbe essere qualcosa di grave???? Oggi lo sento piu poco il dolore sotto la mascella ma lo sento ancora....
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
A distanza senza accertamenti diagnostici, non possiamo sapere se c'è qualcosa di grave o meno. Rifaccia la visita e chieda di essere informato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Utente
Buongiorno sono stato ieri dal dentista l infiammazione sta passando venerdi mi vuole rivedere il collo non mi tira piu come prima e riesco a masticcare bene...però il dente mi ha detto che dovrà essere estratto...dalla panoramica ha visto l infezzione nella radice...mi ha tranquillizato dicendomi che non e niente di grave purtroppo lo trascurato oer un anno questo dente buccato...
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Bene, stia alle indicazioni del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
Utente
Solo un ultima cosa dottor diego...per avere un altra conferma ma è normale che ancora ho un pò di gonfiore all osso della mascella in corrispondenza del dente bucato??? Sotto il mento non è piu gonfio è il collo mi tira giusto un pochino se sforzo...aspetto una sua risposta grazie...buona giornata...
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Tolto i dente, probabilmente anche questo edema rientrerà.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#8]
Utente
Gentilissimo..la ringrazio...buona serata...