Antibiotico intervento odontoiatrico

Buonasera,
devo fare un intervento alla gengiva per asportare una piccola area da sottoporre ad esame istologico.
Il dentista mi ha prescritto due bustine di Augmentin da un grammo un’ora prima dell’intervento.
Ho però letto il foglietto illustrativo e sta scritto di non prendere due dosi in un’ora.

È quindi una profilassi sicura due grammi insieme?
Potrei in alternativa iniziare a prendere antibiotico dal giorno prima dell'intervento mattina e sera e poi proseguire per un totale di 5 giorni?
Mi sentirei più tranquilla.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Li Volsi Dentista, Odontostomatologo 5
Gentile signora, il suo dentista ha evidentemente scelto di adottare una profilassi "short" che le consentirà di assumere una quantità totale di antibiotico inferiore rispetto alla profilassi di 6 giorni. È uno schema di profilassi contemplato e sicuro. Quindi, se non esistono specifiche controindicazioni legate alla sua persona, segua con fiducia le indicazioni del suo dentista. Saluti

Dr. Giuseppe Li Volsi