Problema dente del giudizio con rigonfiamento di gengiva

Salve buongiorno... oggi finisco la cura antibiotica di macladin.
Il mio dente del giudizio ha avuto un rigonfiamento di gengiva e settimana scorsa ho avvertito un po’ di dolori tra cui aprire e chiudere la bocca e leggermente il viso gonfio.
Dopo due giorni di antibiotico stavo già meglio ma ora ho notato che la mia gengiva si si è sgonfiata ma nn del tutto è rimasto comunque un pezzettino è normale si sgonfierà col passare dei giorni?
Vi faccio questa domanda poiché sono fuori e nn riesco ad andare da un dentista devo aspettare due settimane il mio antibiotico una volta finita la cura per quanti giorni mi copre?

Comunque ora riesco a vedere il mio dente del giudizio ma secondo me deve ancora uscire del tutto.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Quella a cui fa riferimento è identificata come Pericoronarite è cioè una infezione del tessuto residuo sulla superficie di un dente parzialmente erotto.
Tale problematica può essere risolta pur evitando la estrazione del dente con un piccolo intervento chiamato Ulotomia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta
Posso stare tranquilla per queste due settimane che sono fuori italia ?
La gengiva si sgonfierà da sola?

Sono un po’ ansiosa quando qualcosa non va e purtroppo sono così lontana da casa
[#3]
Utente
Posso allegarle una foto?