Ascesso dente del giudizio per residui radicolari

buongiorno,
su indicazione del dentista sto assumendo Velamox per un ascesso al dente del giudizio superiore causato, a quanto sembra, da residui radicolari.

in attesa di rivedermi dopodomani (per eseguire una nuova RX - quella che ha visionato ieri, dopo la visita, risale a un anno fa - e fare un nuovo controllo - che presumo sia il preludio all'estrazione dei residui radicolari) il medico mi ha detto di proseguire con il Velamox (arrivando a 8 gg) e di assumere Brufen al bisogno.

chiedo un parere perché al momento (nonostante sia già al sesto giorno di antibiotico) ho un dolore molto forte che quasi mi impedisce di mangiare. posso assumere una bustina di Brufen 600 mezz'ora dopo aver mangiato un toast, per esempio? O lo stomaco non è sufficientemente pieno?

il fatto che dopo sei giorni di antibiotico il dolore sia ancora persistente e invalidante è normale?

grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, tutto finirà quando verrà tolto il dente. Lo stomaco è pieno anche dopo aver assunto un toast.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/