Dente del giudizio

Buonasera Dottori,

6 giorni fa ho tolto il dente del giudizio inferiore destro, poiché semi-incluso.
Venerdì pomeriggio ho il controllo dal mio dentista.
Finora sembra essere andato tutto ok, ho fatto il ciclo di antibiotico con Azitromicina, poiché quello all' Amoxicillina, mi crea sfoghi.
e sto procedendo con gli sciacqui con collutorio alla clorexidina e pulizia degli altri denti delicatamente.
E antinfiammatorio 2 volte al giorno.

Da ieri sera, sento cattivo odore provenire dal buco, dov'è stato estratto il dente e sapore amarognolo.
Non mi sono stati messi punti.
Qualche ora fa, ho chiamato lo studio del dentista, ma la segretaria, mi ha riferito che domani, non sarà presente e quindi, dovrò andare direttamente venerdì, come già previsto.
Mi ha detto di procedere con gli sciacqui, e di spruzzare un po' di acqua ossigenata con la siringa nella zona interessata.

C'è rischio di un'infezione o è normale che possa accadere questo?
Essendo una ragazza ansiosa, mi sono un po' preoccupata.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non si faccia prendere dall'ansia. Indubbiamente ha fatto un ciclo di antibiotico, il rischio di infezione è ridotto!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Domani andrò a visita e sentirò cosa dirà mio dentista.