Quando tempo può passare tra ascesso dentale ed estrazione?

Buongiorno, da una settimana sono alle prese con un grosso ascesso dentale che è arrivato a toccare il nervo trigemino (primo molare in basso a destra).
Il dente è devitalizzato, ed andrà tolto.
Il mio dentista, dopo avermi prescritto cura antibiotica, mi ha consigliato una TAC e mi ha già detto che probabilmente l'estrazione dovrà avvenire in una struttura ospedaliera.

Visto che in genere i tempi di attesa sono lunghetto (Milano), vorrei capire quanto tempo ho per togliere il dente prima che faccia altri danni...
E nel caso, qual è il costo di questo tipo di estrazioni in strutture private?

Vi ringrazio, saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:Visto che in genere i tempi di attesa sono lunghetto (Milano), vorrei capire quanto tempo ho per togliere il dente prima che faccia altri danni...

Risposta: a questa domanda nessuno le darà un tempo preciso, perchè è assolutamente individuale.
Certamente se la sintomatologia è correttamente tenuta sotto controllo con i farmaci, ha il tempo per trovare celermente una struttura anche privata in grado di soddisfare i suoi bisogni.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Più che una struttura ospedaliera, cercherei un dentista pratico in piccola chirurgia orale.
Mi sembra di capire che il suo non lo è troppo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)