Sono incinta e ho un ascesso dentale

Salve; ho scoperto di essere incinta di 5 settimane e 4 giorni.
Da un mesetto ho un ascesso a un molare con una fistola sopra la gengiva che produce del pus quando tocco quest’ultima.
Il dentista (ancor prima di sapere che io fossi incinta) mi ha prescritto l’augumentin e avremmo effettuato da lì a poco la devitalizzazione.

Adesso che sono incinta mi ha comunicato che non è più possibile devitalizzarlo poiché l’anestesia farebbe male alla gravidanza.

Come detto comportarmi?
Se continuo a tenere questa fistola fa male al bambino?
Ho molta paura a riguardo.
Vorrei pure confrontarmi con il mio ginecologo non appena andrò a fare la prima ecografia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, questa e la sua versione e non conosciamo ufficialmente la versione del collega, ma può comunque controllare se questo medico è iscritto all'ordine dei medici. Nella maggior parte delle forme ascessuali con fistola, il dente è in necrosi quindi privo di vitalità e non occorre anestesia per il trattamento. In qualsiasi caso, lei può rivolgersi alla struttura pubblica ospedaliera più vicina presso il reparto di stomatologia, dove le verranno date le indicazioni del caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/