Nevralgia da ritrattamento e cura farmacologica

In un precendente consulto, ho esposto un problema relativo ad un dolore da ritrattamento endodontico al secondo premolare in basso a sinistra.
Il ritrattamento è stato concluso, ma a distanza di un anno ho ancora un dolore intermittente, sporadico se non tocco la parte interessata, generalmente diffuso fra il dente e l'angolo sinistro in basso del labbro.
Inoltre, a Novembre 2022, dopo una seduta di pulizia un po' incisiva, il passaggio del filo interdentale mi ha provocato un dolore che è rimasto per 3 giorni, diventando via via più diffuso sulla guancia per poi sparire gradualmente.

Poichè CT scan e radiografie non rilevano nessun problema (anzi, il dente sembra del tutto guarito), mi sono rivolto ad uno studio specializzato in dolore oro-facciale, che mi ha diagnosticato una neuropatia trigeminale post-traumatica, prospettandomi una cura farmacologica di 3 mesi con Pregabalin e Nortriptyline.

Poichè non ho esperienza con questo tipo di trattamenti, vorrei sapere se questa combinazione di farmaci è usata frequentemente per tali patologie e se effettivamente dopo 3 mesi (nel caso il problema si sia risolto) io possa interromperla.
Aggiungo che sono al momento in trattamento per una gastite da FANS e assumo Montelukast la sera per il trattamento dell'allergia.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, questa domanda per ottenere la migliore risposta corretta, la deve porre a chi ha espresso la diagnosi, nell'occasione comunicherà anche i farmaci che sta già assumendo. Mi raccomando ripeta al medico che si tratta di: dolore intermittente, sporadico se non tocco la parte interessata, generalmente diffuso fra il dente e l'angolo sinistro in basso del labbro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/