Granuloma dente devitalizzato dolore atroce

Ho 43 anni, quasi venti anni fa mi hanno devitalizzato il secondo molare inferiore e inserito capsula in ceramica.

Da tre giorni ho iniziato ad avvertire un dolore crescente in corrispondenza del dente devitalizzato.
Dolore pulsante, alla masticazione, mi sembra addirittura che il dente sia più alto rispetto agli altri.
non avverto sensazione di freddo con l acqua.

Ho fatto un OPT e si evidenzia un granuloma in corrispondenza della radice del dente.

Ho sentito il dentista e mi ha detto di prendere Augmentin e Brufen in attesa di vedermi.

Il dolore è davvero notevole...con Brufen 600 dopo circa 4/5 ore tornava il dolore...dolore davvero forte.
Ho risentito il dentista mi ha detto di prendere contramal 50 mg...ma ho preso una capsula e il dolore si è solo allegerito...a differenza del Brufen che almeno per 3/4 ore mi dava un sollievo completo...
Il dentista dice che ci vorranno almeno 2/3 gg che finché l ascesso non drena verso la guancia...avrò questo dolore.

Potrei integrare il contramal con il Brufen?

Cosa mi aspetta per risolvere questo problema?

Il dolore si sta allargando a arrivando ai denti anteriori...
[#1]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
Gentile paziente
Probabilmente ,se il granuloma è grande ,
Si dovrà eseguire un apicectomia per salvare il dente
Ma senza lastra è un po’ difficile definire la necessità o meno ad eseguire questa terapia
Buona giornata

Dr. Edoardo Libero Agrillo