Mi sono graffiata la gola con lo spazzolino con sangue annesso, che fare?

Buongiorno, penso di avere fatto la sciocchezza più grande del mondo (ammetto che pensavo fosse una buona idea all'inizio), soffro di placche e gola dolorante sin da bambina, consigliavano di farmi togliere le tonsille, ma mio papà non ha mai voluto, ora comunque mi sto facendo esami x farsi di potermi fsr operare, ma torniamo alla sciocchezza fatta, io ormai so quando devo prendere l'antibiotico e quando no guardandomi la gola con una luce e stavolta ho visto 2 puntini giallo/arancione in gola lato destro, visto che ricordavo che una dottoressa mi diceva che ho dei incavi dove si deposita il cibo ed è anche x questo che si irrita, ho pensato bene di volermeli levare delicatamente con uno spazzolino a setole fini, così ho fatto ed uno dei 2 l'ho levato, l'altro era troppo in profondità e ho rinunciato, dopo averlo fatto ho visto la gola veramente arrossata oltre alla presenza di sangue nella saliva, poi ho fatto gargarismi con acqua e timo, preso una pastiglia di Benagol al miele e limone e sono andata a letto, mi sono svegliata dopo 2 ore dal dolore (non eccessivo, riesco ad deglutire) e fastidio alla gola, ho provato a sputare e non sembra uscire sangue, se muovo la lingua in modo da muovere la gola il dolore è più accentuato, che fare?
Lo so, ho fatto una cavolata, pensavo di aiutare a guarire...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, questa è una domanda che andrebbe fatta agli otorini. Il tutto rientrerà spontaneamente tra qualche giorno, ma un controllo dal suo medico di medicina generale va fatto, per escludere eventuali patologie più importanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/