Gengiva maleodorante

Gentili dottori,

vi espongo brevemente il mio problema.
Quando passo il dito sull'ultimo molare della arcata dentale superiore, avverto un odore forte e sgradevole.
Mi capita di sentirlo anche quando alito sullo specchio o anche dopo aver lavato i denti.
Ho provato ad applicare un po' di acqua ossigenata per mezzo di un cotton fioc, ma ancora oggi il problema persiste.
Ci tengo a precisare che eseguo la pulizia dei denti ogni 6 mesi e la dottoressa si è accorta che sta uscendo la mola del giudizio.

Cosa mi consigliate di fare?
E soprattutto, cosa posso usare per eliminare l'alito cattivo?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le consiglio di parlarne con la collega: potrebbe essere indicata l'estrazione del dente, se è presente una tasca con batteri.
Al momento potrebbe usare un gel a base di clorexidina, al posto dell'acqua ossigenata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Farò senz'altro come mi ha consigliato.

Grazie mille dottore e buona domenica!