Dolore a dente otturato dopo 15 giorni???

Buongiorno gentili dottori, ho 26 anni e 15 giorni fa ho fatto L otturazione per due carie.
Quella che mi sta recando fastidio è al secondo molare della arcata inferiore al lato destro.
Il dentista mi disse di avere una carie profonda (disse che pareva una sorta di groviera piena di piccole carie insomma) primi giorni non ho provato nessun fastidio, fino a stamattina mangiando dei biscotti a colazione all’improvviso ho sentito un dolore (non forte) durante la masticazione e sensibilità al freddo quando bevo l’acqua.
Solo in questi casi.
Il dolore non è forte ma comunque fastidioso.
Cosa può essere successo?
Purtroppo nel fine settimana lo studio è chiuso e potrò telefonare solo lunedì.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, può convivere con i fastidi fino a lunedì, visto che sono lievi e provocati da stimoli. Se le condizioni dovessero peggiorare può utilizzare un antidolorifico da banco o rivolgersi alla guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/