Sapore intollerabile in bocca dopo contatti personali

Cari dottori,
ogni volta che mi bacio con la mia compagna, anche solo contatto tramite labbra, avverto subito dopo un cattivo sapore che persiste anche per giorni, tanto che ad oggi evitiamo ogni contatto di questo tipo.

A volte ho l'impressione che anche semplicemente un contatto tra le mie labbra e la sua pelle possa ingenerare questa reazione.

Ho fatto svariate analisi, sia io che lei, anche tampone orofaringeo per escludere candida, e visita da dentista che ha curato alcune carie e fatto pulizia dei denti, ma senza risolvere il problema.

Ho sottoposto il problema anche a un dermatologo, che mi ha detto che non aveva mai sentito parlare di un problema simile e non ha saputo darmi indicazioni.

Non so più a chi rivolgermi e questo problema sembra irrisolvibile.

Ho anche pensato possa essere legato a un PH diverso della saliva, ma nessun medico ha ritenuto plausibile questa mia idea.

Ho eseguito anche, insieme a lei, una cura a base di antimicotici per una candida vaginale che mi aveva provocato delle chiazze rossastre sul glande.

Non ho neppure idea se il problema può essere di interesse del dermatologo oppure di uno specialista del cavo orale.

Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, ma non ci pensi e non ne faccia un dramma! Non ha tutti piace il sapore di aragosta! Il problema lo risolverete facilmente masticando semi di cardamomo prima di baciarvi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno doc,
Cosa intende per sapore di aragosta?
Proverò a utilizzare il rimedio che mi ha prospettato!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ho scritto aragosta, come potevo scrivere aglio o cipolla è un esempio....

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/