Miocardite? infezione al cuore?

Salve Dottore ieri mi è successa una cosa strana: dopo pranzo ho accusato mal di testa e dolore/fastidio a tutto il petto con anche delle "caldane".

Verso le 17 il dolore al petto è al 90 % passato ma è comparsa febbre a 38.5 e battiti intorno ai 110... attualmente ho ancora febbre.
Vorrei capire cosa potrebbe essere prima di andare in pronto.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non si va ad intasare il Pronto soccorso per febbre a 38,5...ma scherziamo?
Assuma antipiretici come tutti ed avverta il suo Medico.
ESegua un tampone per il COVID piuttosto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie seguirò il suo consiglio ! Ma Stamattina mi sono preoccupato molto perché mi è successa una cosa inedita. Ho ancora 38 di febbre e ad un certo punto sentivo come dei "tonfi" al cuore . Ho misurato i battiti e per circa un quarto d'ora il mio cuore saltava un battito, poi è tutto rientrato ed ora addirittura sono 75 battiti al minuto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi non ha alcunche.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso