Battito strano

Salve, ho 40 anni e ieri mi è successa una cosa strana mentre ero a riposo sul letto.
Ho sentito il battito del cuore strano, accelerato e poi alla fine rallentato che sembrava quasi fermarsi di botto, come se avesse fatto una scarica e nel frattempo sentivo che stavo svenendo, come se mi avessereo cliccato off per un istante.
Cosa potrebbe essere stato?
C'è da preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Banali extrasistoli delle quali ha avvertito con fastidio la pausa post extrasistolico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
bisogna conoscere la sua storia clinica per meglio inquadrare l'evento. Singolo? Ripetuito? la prima volta?
potrebbe rientrare in una registrazione di una pausa cardiaca che se reiterata necessita di inquadramento. Potrebbe beneficiare di un Holter delle 24 ore o 48 per registrate e misurare l'evento per poi prendere il miglior percorso terapeutico.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro