Episodi sporadici di battito irregolare della durata di alcuni minuti

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni lavorativamente e fisicamente molto attivo.

scrivo per capirne di più su episodi sporadici di battito irregolare che mi capitano: alcuni minuti in cui il battito è totalmente irregolare ma con una frequenza cardiaca comunque nella norma.
(5/6 battiti consecutivi, poi di nuovo battito normale, poi di nuovo 5/6 battiti consecutivi).

ho fatto un ecg questo mese per certificato medico per attività sportiva non agonistica, cosa dovrei fare?
è possibile si tratti di episodi di fibrillazione atriale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perche' pensare alla f.a. piuttosto che a semplici e banali extrasistoili...

Esegua un Holter cardiaco cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso