Aritmia e ansia

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni ho effettuato ecg basale e holter con annessa visita cardiologica 7 mesi fa con esito tutto negativo, questa mattina invece ho sentito la classica sensazione di palpitazione e di battito nel petto e alla gola che generalmente avverto per 1/2 secondi quasi tutti i giorni essendo ansioso, a differenza delle altre volte questa volta è durata qualche secondo in più e tramite un ecg effettuato con Apple Watch ho rilevato una aritmia di 2/3 secondi, poi mi sono recato in infermeria, mi hanno effettuato un ecg ed è risultato buono (ovviamente non avevo la sensazione) vorrei chiedervi se l’ansia possa aver giocato questo brutto scherzo e se dovesse ripresentarsi posso stare tranquillo o riandare in infermeria.

Vi ringrazio molto per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve curare la sua ansia e regalare il suo orologino ...le sta rovinando la vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per quel che ne so io questo orologio ha salvato molte vite, io non avendo mai vissuto una cosa simile, mi sono spaventato davvero tanto. Ne deduco che posso stare sereno anche se mi dovesse capitare ancora e che la causa sia il mio costante stato di ansia.
Nel prossimi giorni valuterò se iniziare la cura, penso di essere arrivato al limite.
La ringrazio dott.re
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi quegli orologini non hanno salvato molt vite, aumentano l'ansia di persone predisposte e non sono affidabili.

Con questoi la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene, comunque ho percepito io che i battiti erano irregolari, l’aver fatto un ecg è stata una scelta a seguito di queste percezioni.
La ringrazio infinitamente per le rassicurazioni e le auguro buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Per quel che ne so io questo orologio ha salvato molte vite, io non avendo mai vissuto una cosa simile, mi sono spaventato davvero tanto. Ne deduco che posso stare sereno anche se mi dovesse capitare ancora e che la causa sia il mio costante stato di ansia.
Nel prossimi giorni valuterò se iniziare la cura, penso di essere arrivato al limite.
La ringrazio dott.re