Extrasistole

Buongiorno, scrivo per un consulto
sono una ragazza di 25 anni, premetto che sono sempre stata una ragazza molto ansiosa, infatti soffro di attacchi panico.

dal 2020 ho iniziato a soffrire di extrasistoli, molto frequenti ho effettuato un holter, ed è uscito tutto a posto successivamente ho effettuato un ecocardio e la diagnosi è stata: lieve rigurgito mitralico su valvola sana.

Nel 2021 ho iniziato a soffrire di coliti intestinali molto forti e stitichezza persistente, che dura anche 20 gg, digestione lenta e queste extrasistoli sono alquanto peggiorate non riesco praticamente più a mangiare, perché inizio con tachicardia, mancanza di respiro, extrasistoli e pesantezza allo stomaco così decido di andare da un gastroenterologo, dove mi dice che si tratta di colon irritabile, e mi da una serie di integratori naturali, che a distanza di un mese e mezzo dalla visita non ho trovato nessun miglioramento.

La mia domanda è: il mio problema su queste extrasistoli (quando mi vengono mi spavento tantissimo) è dovuta dall’apparato digerente oppure no?
E visto che con queste cure che mi ha dato il gastroenterologo non ho risolto, dovrei fare altre esami più approfonditi?

Grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che lei dovrebbe mettersi nelle mani di uno psichiatra di sua fiducia per curare la sua ansia, non il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso