Extrasistolia

Buonasera, soffro a periodi di extrasistolia percepita e diagnosticata con ECG visita cardiologica ed ECOCARDIO.
L’elettrocardiogramma fa diagnosi di ritmo sinusale con extra principalmente sovraventricolare.
ECOCARDIO invece trascurabile rigurgito aortico in tricuspidia e nient’altro di rilevante.
Soffro di ansia e colon irritabile e difficoltà digestive sporadiche.
Mi ha impostato un beta blocco (biso 1, 25) la mattina.
Segnalo che come arrivano poi per qualche giorno non le percepisco per poi tornare improvvisamente a sentirle.

Avrò in programma test da sforzo, anche se la scorsa estate ho fatto quello per attività sportiva risultato nella norma.

Chiedo quanto devo preoccuparmi e se può dipendere da stress, ansia e digestione grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali aritmie benigne , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso