Breve arresto respiratorio

Buonasera, mi chiamo Alex e ho 21 anni.

Ieri mattina intorno alle 6:00 mi sono svegliato improvvisamente e ho avuto un attacco di panico con i classici sintomi: tachicardia, forte difficoltà a respirare, tremori, sudorazione, ecc.

Dopo una mezz'oretta è passato e sono andato in bagno in quanto avevo nausea e dopo un primo sforzo vomito un po' e ho avvertito una fortissima acidità, il secondo sforzo mi fa emettere di getto un bel po' di liquido giallo chiaro e molto molto acido.

Nell'attimo dopo il secondo sforzo inizio a non respirare più, né ispirazione né espirazione, non potevo parlare né urlare.

Non passava nemmeno un filo d'aria, proprio niente.

Il tutto è durato oltre 10 secondi.

In che modo posso evitare che questo accada nuovamente e soprattutto perché non ho respirato per più di 10 secondi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quando leggo post come i suoi mi rendo conto che avere abolito il servizio militare di leva sia stato u errore madornale

Si svegli..ha 20 anni..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso