Origine dolore toracico

Buongiorno, giornalmente faccio una corsa di circa 45/60 minuti.
Oggi ho avvertito un pó di acidità col sapore in bocca del Permixon che devo prendere giornalmente per 3 mesi prescrittomi dall'urologo (sono circa 2 mesi che lo prendo).
Finita la corsa torno a casa per pranzo e durante il pasto avverto delle fitte anche molto fastidiose che partono dallo sterno e si irradiano al petto verso il centro e la destra.
Fitte tipo ad "onda" senza altri sintomi.
Il fastidio si irradiava anche alla schiena alla stessa altezza.
Mi spavento perché sono un pó ansioso per il cuore ma dopo una mezz'ora abbondante passano da sole (ho solo preso una magnesia).
Lo smartwatch mi dava un battito un pó alto, 90, quando di solito sono tra i 60 ed i 70 circa, ma magari era solo ansia più la digestione.
Sono sintomi compatibili con un reflusso o una nevrite muscolare o dovrei farmi controllare il cuore per possibile infarto?
Ho fatto una visita di controllo dal cardiologo con ECG ed Ecocardio a Marzo ed era tutto ok.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha dei banali problemi gastroesofagei che spiegherebbero il tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la conferma dottore allora sto tranquillo e curo quello.