Sintomi infarto a 23 anni?

buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni con insufficienza valvolare mitralica classificata come lieve-moderata (lieve inginocchiamento dei lembi posteriori) e volevo esporre un problema che mi ha turbato proprio questa notte.
praticamente ho avuto particolare difficoltà ad addormentarmi, avvertivo strane sensazioni al cuore e ansia che mi causava mancanza d'aria e calore al volto, per fortuna però riesco a prendere sonno e quindi mi addormento.
stamattina mi sveglio stranamente alle 06:15 con dolore al braccio sinistro e formicolio leggero alla mano accompagnato da alcuni dolori al petto (sterno precisamente).
ho paura che questi sintomi potessero essere spia di un attacco cardiaco magari dovuto al mio allenamento quotidiano a corpo libero, forse con l'insufficienza valvolare rischio qualcosa?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi ha che vedere con il suo cuore, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso