Si può avere un infarto in gravidanza? sono paurosa

Salve a tutti sono spaventatissima ho 30 anni e sono al 7 mese di gravidanza soffro di ansia ho sempre il cuore che batte forte sono stata dal cardiologo a pagamento a settembre ed era tutto ok ho tanta paura di avere un infarto mi manca l'aria mi avete il cuore dolore al petto mi sudano le mani ho tanta paura vorrei una rassicurazione grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., l'ansia provoca disturbi come quelli da lei riferiti. In assenza di una patologia organica, esclusa dal cardiologo, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

la Collega Cardiologa ha inoltrato il suo consulto qui in psicologia.
Concordiamo sicuramente con il consiglio di rivolgersi ad un* Psicologo*, che sia anche psicoterapeuta, al fine di permettersi di vivere con serenità le ultime settimane della gravidanza e, successivamente, il periodo post parto. Esso ha bisogno di tutta l'energia fisica e la serenità interiore della neo mamma.

Carissimi saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/