Comportamento della mia ragazza

Salve, ho 25 anni e la mia ragazza 20 e stiamo insieme da due mesi

chiedo a voi un consiglio sulla situazione con lei

i primi tempi lo facevamo seppur non spesso ma lo facevamo 1 volta a settimana (nonostante le dicessi che era poco, adesso si tende sempre a litigare per questo.

siccome lei soffre di ciclo irregolare, sin da sempre, a volte le ritarda anche di due mesi, questo mese (come sempre) le sta ritardando ed è convinta di essere incinta nonostante lo facciamo sempre con il preservativo, e mi minaccia dicendo "tu non la vedrai per un po' di tempo", "se non mi viene te la puoi scordare".

ha fatto anche il test di gravidanza ed è negativo, ma continua a prendersela con me che le ritarda.
ed è anche convinta che facendolo le si blocca il ciclo.

apparte questo, non vuole più stare in intimità con me, a casa mia i primi tempi veniva, adesso non vuole più venire, ho una casa tutta mia disabitata dove abitavano i miei nonni dove potremmo stare i sabati sera piovosi al calduccio e niente, non vuole andarci, appena le propongo questo comincia a gridare, e mi dice che sono malato di sesso, e se non parlo di questo non sono felice quando non è vero perché le ho detto che non esiste solo il sesso, ma anche le coccole, guardare un film in relax, ma niente.
Questi giorni ha piovuto tanto e preferisce stare in giro a bagnarsi che stare a casa a vedere un film.
Voleva vedersi titanic al cinema che quei giorni lo facevano, ma per un imprevisto non abbiamo potuto e le ho detto sabato vediamocelo a casa mia (quella disabitata, dove non ci sono i miei) e ha cominciato a urlare dicendo TE LO SCORDI, se vuoi un film andiamo al cinema ma a casa niente.

Vuole sempre uscire in compagnia (abbiamo solo due amici maschi, per altro molto male combinati, che li ha conosciuti lei) e vuole sempre uscire con questi due, e io da fidanzato devo sopportarmi di avere 2 candele con la mia fidanzata.
Sabato per quanto siamo usciti io e le, abbiamo litigato tutta la sera dove era di morale giù e mi ha accusato dicendomi "non capisco perché tu non voglia farmi conoscere tutti i tuoi amici, perché APPENA CI LASCIAMO io sono sola e non ho nemmeno un amico/a con cui uscire", quindi da questo che mi fa capire, che se mi lascia vuole i miei amici per uscire?
e tutta la serata mi ha disturbato mettendomi giù di umore.

Domenica, l'accontento, usciamo con questi due amici nostri ed era tutta felice e contenta.

non capisco piu' se mi stia usando per i suoi scopi, per avere un passaggio in macchina, non capisco se prova attrazione per me o meno, a volte se l'abbraccio in macchina si infastidisce dicendo è tard cammina.

Tornando a prima sono piu' di 20 giorni che non lo facciamo e per me l'intimità/il sesso nella coppia non dico che è l'unica cosa che conta ma è importante.
anche perché ho da sempre preso iniziativa io, mai lei mi ha proposto di farlo

Ultimamente appena provo a toccarla che dice che nella vita tutto non mi è dovuto e devo chiedere permesso

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buon pomeriggio,

In materia di "altre persone" è sempre difficile esprimersi, in ogni caso non sarebbe utile né etico suggerirle qualcosa che possa cambiare la sua partner e non lei, quindi la validità della nostra discussione dipende dalla sua volontà di provare a adottare dei cambiamenti per comprendere meglio se questo porterà cambiamenti anche attorno a sé e verso le persone che la circondano.

In questo senso, il suo desiderio di avere rapporti più di una volta a settimana di per sé non è intollerabile, tuttavia ogni donna ha una sua percezione di quale sia la frequenza "adeguata"; ho notato che non ha riferito quali sono i suoi obiettivi, ovvero la sua (nel senso di tua) frequenza ideale di rapporti, il contesto giusto, et cetera.

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
Dr.ssa Ingrid David Psicologo 10
Buongiorno,

Come dice il collega che ha risposto alla Sua domanda noi non possiamo esprimerci su una terza persona. Quello che può essere utile in una situazione come quella che Lei descrive è provare a vedere che influenze possa avere il Suo comportamento, e possibili modificazioni di questo, sulla Sua relazione.

Vi sono altri "approcci" tra Lei e la Sua compagna oltre a quello più fisico? Avete occasioni di incontro al di fuori della sera? Avete qualche attività che condividete?

Le domande che emergono dalla Sua richiesta sono molte, purtroppo però questo non è lo spazio adatto per poter discutere più in profondità ognuna di esse.

In ogni caso posso invitarla a riflettere sul significato che questa relazione ha per Lei e sugli obiettivi della Sua richiesta.

Dott.ssa Ingrid David