Paura infarto

Domanda per dottor Cecchini.

Buongiorno dottore, mi sono appena risvegliato con un dolore retrosternale abbastanza severo e fastidioso che non passa.

Non ho sintomi associati quali dispnea o sudorazione però è un dolore molto strano e continuo.
I battiti calcolati manualmente ma con attenzione risultano 60 al minuto è perfettamente regolari.
Segnalo di aver dormito con due cuscini per trovare sollievo sai sintomi del reflusso di cui soffro.
Mi sono spaventato perché svegliato di primissima mattina e con questo strano dolore continuo.

C’è il rischio possa trattarsi di infarto o dolore anginoso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' infarto ne' angina pectoris.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il dolore in un oretta è regredito e adesso non ho più niente, era probabilmente un dolore dato dal reflusso gastroesofageo giusto?