Dolore toracico dopo coronarografia con stenting

Buongiorno, sono stato sottoposto il 2/12/22 a coronarografia.
Mi sono stati applicati 3 stent alla coronaria sx che aveva una stenosi del 90%.
Mentre la coronaria dx è occlusa al 70% e verrà fatta tra un paio di mesi data la complessità dell'intervento sulla sx.
Sono stato dimesso il 4.12.
Nella notte ho avuto un dolore opprimente al petto irradiato al braccio sx e scapola sx.
praticamente uguale x intensità e durata a quelli antecedenti all'intervento.
Mi sono recato in p.
s. dopo gli esami del caso sono stato dimesso per assenza di acuzie.
Vorrei sapere quale possa essere la causa del dolore dato che alla mia domanda nessuno è stato in grado di dare una risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
HA eseguito un ecocolordoppler cardiaco in PS ? Come sono risultati gli enzimi e l' ECG?
L'ecodoppler sarebbe importante per esclkudere un versamento pericardico.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cecchini, innanzitutto grazie per la rapidissima risposta.
Non mi è stato eseguito ecocolordoppler cardiaco in PS.
ECG : RS, normale conduzione Av ed IV , alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione, non segni di ischemia in atto. PA 150/80 F 85 SpO2 99% .
Mi è stato detto che esami sangue andavano bene tranne la troponina hsTNI 3017 ng/L. E mi hanno detto essere alterato in conseguenza dell' intervento.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
".... la troponina hsTNI 3017 ng/L. E mi hanno detto essere alterato in conseguenza dell' intervento...."

MA NON SCHERZIAMO...CONTATTI IMMEDIATAMENTE I cOLLEGHI CHE LE HANNO ESEGUITO L'ANGIOPLASTICA .

Li contatti immediatamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso