Continuo dolore torace sx persistente

Gentili dottori, sono di nuovo a chiedere un vostro parere circa esame da effettuare.
Riassumo la mia storia in data 30 aprile 2022 accesso di nuovo al p.
s. per il dolore al petto, effettuano ecg enzimi nella norma, tac coronarica con esito...arteria discendente ant.
motra placca mista eccentrica a livello prossimale per 4 5 mmdeterminando stenosi di grado lieve invariato alla tac del 22 maggio 2021.
Conclusione non si osservan stenosi significative a livello coronarie.

Agosto 2022 effettuata eco c doppler TS A esito spessore medio intimare in accordo con età, non margini di stenosi vertebrali con flusso ortodromico...
Dato il persistere del dolore il cardiologo consiglia di fare la coronarografia, io sono un po titubante visto che è un esame invasivo e a livello di esami strumentali non mi sembra così urgente, ricordo che a agosto 2021 ho fatto un ecg da sforzo neg per segni e sintomi significativi di ischemia miocardico al carico di lavoro tollerato.

Resto in attesa di un vostro gradito riscontro.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se la TC coinsidera una stenoisi della Da DI lieve ENTITA' E SE IL SUO ecg SOTTO SFORZO FOSSE NEGATIVO NON CI SAREBBE ALCUNA INDICAZIKONE ALLA CORONAROGRAFIA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Cecchini , la sua risposta mi tranquillizza, chiedo se questo continuo persistere del dolore possa escludere problemi cardiaci ed un consiglio su ulteriori esami da fare, faccio auguri di buon anno attendo fiducioso gradito consiglio.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, resto in attesa di una vostra gradita risposta, grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho gia' risposto...
Non alcuna ulteriore esame da eseguire se non un ECG sotto sforzo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso