Extrasistole asintomatiche

Salve dottori ho 18 anni, scrivo a voi medici per descrivervi una cosa che mi turba da parecchio, è passato un anno da quando ho avvertito per la prima volta dei tonfi nel petto e ammetto di essere un soggetto molto ansioso mi sono subito recato da un cardiologo, primo ECG nessun extrasistole battito 114bpm, poi non sicuro perché continuavo ad avvertirle ho fatto un ECG da sforzo e un Holter cardiaco, ECG da sforzo extrasistoli sporadiche e quindi da come mi hanno detto che non dovrei preoccuparmi, Holter invece 8500 extrasistoli tutte Ventricolari e comunque il dottore ha detto che è normale, (ammetto che in quel periodo ero molto ansioso) tornato a casa continuai la mia vita normalmente per più di un anno, senza avvertire nulla, tutt’ora non ho sintomi di alcun tipo ma quando metto al mano sul petto sento che il cuore salti un battito ogni tanto, spesso capita dopo aver mangiato o a stomaco vuoto, non so che tipo di problema sia, perciò mi riferisco a voi gentili dottori.
La mia domanda è, potrei stare tranquillo per quanto riguarda il cuore con ECG normale, ECG da sforzo e Holter?
o mi consigliate di fare qualche altro esame?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In realtà 8500 extra ventricolare non sono normali, eseguirei u. Ecocoordopler cardiaco ed è entualmente una RM

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si infatti era quello che mi chiedevo io, ma l’ho eseguito un anno fa, da un anno a questa parte non lamento sintomi o complicanze, sono attivo fisicamente (4 volte a settimana) pratico esercizio fisico e nessun problema. Diciamo che se ci faccio caso me ne accorgo di queste extrasistoli, ho già eseguito ecocolordoppler molto tempo fa e non c’era nessun problema, adesso cosa dovrei fare? secondo lei possono essere dovute anche a problemi di stomaco? perché io ne ho. mi aiuti lei dottore, grazie mille ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come le ho scritto le cosnsiglio di programmare una RM

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso