Malori frequenti tra i giovani e infarti

Salve, vorrei chiedere un parere a riguardo dei così frequenti decessi per infarto che avvengono tra i giovani.
Sono una ragazza di 23 anni cariofobica e leggere queste notizie a parte destarmi preoccupazione mi incuriosisce.
Vorrei sapere secondo il professionale parere di voi medici cardiologi quale potrebbe esserne la causa e come fare prevenzione, a quali esami sottoporsi insomma, dal momento che anche noi giovani dovremmo preoccuparci a quanto pare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta non c è alcun aumento percentuale delle morti improvvise

Muoiono in Italia 70,000 persone l anno per morte imporovvisa, circa 200 al giorno , un'amica ogni nove minuti

Sono cifre che sono in linea con tutte le nazioni occidentali .
Gli studi di,ostrano che solo il 20% dei soggetti a rischio potrebbero essere individuati dalla prevenzione; ne sfugge quindi l 80 %.

Paradossalmente in questo patologia è meglio curare che prevenire d

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso