Vorrei un consulto da voi, potrei averlo?

Ciao a tutti, ho 22 anni e sono stata sempre una ragazza molto ansiosa, in questo periodo però l'ansia e andata a peggiorare sempre di più fino ad arrivare al punto di non vivere la mia vita quotidiana di sempre! Penso sempre al petto, ultimamente sono successe diverse cose brutte un accumulo di cose mi ha portato a queste paure... paura di avere infarto e altre malattie... ho anche due figli e penso constantemente a tantissime cose brutte, ho fatto analisi del sangue tutto apposto mi è risultato un problema dell'acido urico alto ma sto facendo la cura, ultimamente mi sono sentita anche male ho chiamato l'ambulanza proprio perché ho paura dell'infarto e nell'elettrocardiogramma e risultato tutto apposto... ho diversi fastidi addosso mi vengono dei formicoli dolore alla schiena prurito alcune volte dolori bruciore, dolore al petto insomma molte cose messe assieme! Da premettere anche che soffro di gastrite che e andata a peggiorare, e quando passa una paura me ne viene in mente un altra... prendo anche ansiolitici la maggior parte delle volte mi aiutano ma alcune volte no... la mia domanda e passerà questo periodo?
Per me sta diventando anche molto pesante e stressante perché non vivo più, vivo perennemente tutto il giorno si può dire con dei bruttissimi pensieri in testa.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se con tale domanda intendi: "Potete curarmi?" la risposta purtroppo è no, perché un semplice consulto per iscritto non è la sede opportuna.

I medici a cui ti sei rivolta per gli esami avrebbero già dovuto diagnosticarti un disturbo d'ansia, se non l'hanno fatto potrebbe essere stato perché non sei stata abbastanza esplicita sul livello di disagio che stai sentendo.

Puoi però rimediare facilmente rivolgendoti a uno specialista direttamente, oppure facendotene consigliare uno dal tuo medico.

Apparentemente si tratta di paura delle malattie (ipocondria), un disturbo d'ansia che può essere curato abbastanza facilmente, tanto più dato che sei una persona giovane.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com