Sintomi di problema cardiaco?

Buonasera.
Da circa una settimana soffro di dolore al petto.
Oggi sembrava andare un po’ meglio ma da stasera ho iniziato a sentire il fastidio sempre nella zona toracica, ma anche dietro la schiena.
Ho paura possa essere un infarto o qualcosa di simile.
Possono essere sintomi compatibili?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che duri da troppo tempo.
Nel dubbio esegua un ecg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Perché pensa che possa esserci qualcosa dottore? Nel caso pensa che eseguire qualche enzima cardiaco tipo troponina potrebbe essere utile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Abbia pazienza, lei lamenta dolore toracico da giorni, e'in sovrappeso , teme un problema cardiaco...esegua un ECG e si tranquillizzera'.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Ma pensa possa essere un caso da pronto soccorso oppure posso fare un ecg con calma perché non sono sicuro di trovare posto in giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo farlo con calma..lo eseguono anche in tante farmacie in tempo reale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Fortunatamente dottore sono riuscito a trovare un posto per visita più ecg per questa mattina a mezzogiorno. Speriamo vada per il meglio. Potrei farle sapere cosa mi dice il dottore una volta terminata la visita per un suo parere? La ringrazio
[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Allora Dottore sono appena rientrato dalla visita. Ho eseguito ecg e il dottore mi ha detto che va bene e che secondo lui non c’è nulla di preoccupante. Lei pensa che sia comunque opportuno aggiungere delle analisi o un ecocardiogramma per poter stare tranquilli al 100%? Scusi l’ignoranza ma con ecg si può escludere infarto o angina? Grazie

P.S: devo dire che la visita non mi ha convinto molto. Sicuramente il dottore avrà ragione, però è stata un po’ troppo sbrigativa, non vorrei avesse sottovalutato il problema
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se dopo una settiamna di dolori l' ECG e' negativo puo' stare tranquillo.
Mi invii pure il referto del Cardiologo e dell' ECG, se vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Dove posso inviarglieli dottore?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Ok le invio subito. Grazie