Emozioni e tuffo al cuore
Buongiorno, sono una ragazza che il prossimo dicembre compierà 23 anni.
Sono qui per chiedervi un vostro consiglio.
Soffro di ansia, mi agito facilmente e soffro di extrasistole avverto il classico tuffo al cuore sembra che si fermi.
Ho fatto diversi controlli cardiologici tutto nella norma.
Questi tonfi li avverto maggiormente quando ascolto musica, quando penso a qualcosa che mi far star bene in poche parole quando sento dentro di me un emozione, ma anche quando mi agito e sono in ansia.
C'è una correlazione, sono in sovrappensiero che mi può succedere qualcosa (arresto cardiaco o infarto).
Datemi risposte

[#1]
Dr. Mario Bianchini Psicologo, Psicoterapeuta
Ci sono diversi articoli sulla pagina di Riza dove potrà cercare validi consigli di diverso genere sul tema. Io ne soffro periodicamente. Quello che è certo è che si acuiscono nei momenti in cui le mie passioni sono "sopite" dalla routine. In Istituto, durante la mia specializzazione in Psicosomatica, chiamavamo, ad esempio, la Tachicardia il disturbo del "doppio cuore" a indicare che sembra esistere, in chi ne soffra, un cuore "altro" che cerca di battere ad un ritmo diverso, indicando con ciò una certa quota di ribellione verso la routine costantemente negata.
Mi faccia sapere
Dr. Mario Bianchini