Infarto a 13 anni?

ciao e scusatemi per il disturbo, vorrei parlarvi di mia sorella di 13 anni normopeso (ho sbagliato a scrivere i dati perché ho unito un po' i miei e un po' i suoi, scusatemi) che circa un mesetto fa ha cominciato ad avere qualche extrasistole (mentre era a riposo o mentre era ansiosa) una settimana fa siamo andati dal cardiologo che le ha fatto ECG e ecocuore ed è uscito tutto nella norma, mentre per le extrasistoli ha consigliato di camminare.
Da circa 5 giorni ha cominciato ad avere dolori allo sterno dalla parte sinistra (raramente anche dalla destra) e dolore al petto sinistro alla parte laterale e alla parte alta.
Ogni tanto ha dolori al braccio sinistro o alla mano (lei è mancina e sta tutto il pomeriggio a scrivere per fare i compiti).
Questi dolori al petto e al braccio ogni tanto le vengono anche dalla parte destra.
Lei è molto ansiosa e ipocondriaca ed è fissata con questa cosa perché ha paura di avere qualcosa e di avere un infarto.
Secondo voi ha qualcosa?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono dolori muscolo scheletrici, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso