Pressione alta

Salve purtroppo sono una persona ansiosa e soffro da anni di pressione alta ma la mia pressione è molto strana perché è alta solo la pressione minima, non ho particolari malattie soffro solo di gastrite, sono normopeso sono alto 175 e peso 74 kg, le ultime analisi del sangue erano buone, mai fumato e bevuto, sto attraversando un periodo di cambiamenti anche se positivi però li sto attraversando, la pressione minima é molto alta arriva anche sui 110 invece la massima non supera mai i 140 ma solitamente è sempre bassa sui 120 o 130, prendo inderal da anni mattina e sera intera o mezza diciamo d’estate mezza e d’inverno intera, sono un po' di settimane che la pressione minima è altissima, ho ripreso il plaunac che prendevo qualche anno fa da 10mg e la pressione si è subito abbassata però si abbassa tanto la massima ma la minima rimane sempre tra i 90 alcune volte anche più, volevo chiedere ci sono farmaci che agiscono solo sulla pressione minima?
ho utilizzato per pochi giorni il norvasc ma il cuore batteva fortissimo è l’ho dovuto lasciare, i betabloccanti non dovrebbero agire tanto sulla minima oltre sul battito cardiaco?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L,inderal tra i beta bloccanti non è quello più indicato nel controllo pressorio.
Il Nebivololo è forse il più indicato

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso