Cura per pressione alta

Salve,
ho 53 anni e sono molto in sovrappeso.

Da Giugno a causa della pressione alta ho iniziato la cura con Cosyrel 5/10mg.
Da Luglio, visto che la pressione media era 100/66 con 65 bpm ho inziato a prendere mezza pillola di Cosyrel 5/10mg.

Pochi giorni fa con il freddo la pressione, nonostante la mezza pillola, si è iniziata ad alzare 140/90.
Il dottore mi ha fatto riprendere la pillola intera, poichè i mesi estivi sono passati.
La pressione si sta di nuovo regolarizzando (media 110/75), però il problema sono i battiti che sono attorno ai 60 e a volte anche qualcosina in meno.

Io prima di iniziare prendere la pillola avevo un battito molto alto, in media 90/100bpm e durante le visite mediche era anche 130bmp.

Nel mio caso, penso ci vorrebbe Cosyrel 2, 5/10mg ma non credo esista.
Per quali valori del battito devo iniziarmi a preoccupare e chiamare il dottore per cambiare posologia o farmaco?
Attorno ai 60bpm è ancora tutto regolare?

Devo essere sincero questa pillola agisce benissimo sulla pressione ed anche sui battiti, però forse la dose del betabloccante (5mg) è troppo alta.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LA frequenza di 60 bpm e' perfetta, e quel farmaco e' veramente prezioso.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie Dottore.
In effetti ha un ottimo effetto. Ho solo paura che possa portare il battito a valori bassissimi, ma credo che sia solo una mia paura.
La terrò aggiornata.

Grazie