Angina pectoris?

Salve, ho 20, sono sovrappeso e abbastanza sedentario.
Non familiarità per patologie cardiache (oltre all’ipertensione di cui al momento io non soffro).

È da ormai un mese che mi si verificano degli strani episodi.

Alcuni giorni (in maniera totalmente aleatoria) mi compare uno strano dolore, di intensità abbastanza importante, che investe petto (ma mai in corrispondenza dello sterno), schiena, talvolta stomaco e talvolta mascella ma mai collo o braccia.

Il dolore non è accompagnato da senso di peso sul cuore ma è intenso e abbastanza profondo come posizione.

Questi episodi a volte durano 5 minuti, a volte 10 ma a volte anche 30 minuti.

Io come faccio a sapere se si tratta di dolori ricollegabili al cuore, allo stomaco o ad altro?

L’anno scorso ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma (NON eco) ed era tutto ok

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua età non esistono ne ' angina ne' infarto
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso