Fiatone ad ogni passo

Salve buongiorno ho 23 anni
Tre giorni fa mentre salivo le scale
Ho avuto un affanno terribile
E purtroppo da quel momento ogni 3 passi ho avuto mancanza d'aria e tachicardia
sto male ho paura di avere una cardiopatia
Prendo revinty
Soffro d'asma e fumavo fino a quel momento ora ho smesso
Ho paura l'anno scorso ho eseguito una visita cardiologica completa
Con ecodoppler agli arti venosi inferiori
Ed era tutto perfetto in un mese
Ho eseguito due ecg basali perfetti
Mi hanno ascoltati i polmoni e mi hanno detto che è tutto ok
Ho paura.

E un fatto cardiaco
Ho avuto un ischemia
Un infarto
O qualche problema
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esegua un ecg ed un ECO cardigrafia ; se quest risultassero alla norma roigrammerei una spirometria ed un dosaggio ddl D dimero

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ecg basale fatto 3 giorni fa risultato nella norma
L'eco la farò a breve e anche
Il d dimero potrebbero essere un embolia dottore sono spaventato devo andare al ps?subito così magari me lo fanno la cosa devo fare non mi aspettavo una cosa cosi
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho fatto anche la spirometria e cmq anche l'ecg qua non posso allegarlo se vuole glielo allego in privato unica cosa che non ho fatto e il dosaggio del d dimero ho 99 di saturazione secondo lei devo andare al ps? Ma mica mi eseguono un disagio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo perche debba avere una embolia polmonare...Il D dimmelo lo puo eseguire in qualsiasi laboratorio senza intasare il PS
D'altronde ha fumato fino a tre giorni fa...pensa che non abbia influenza sulla affanno?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso