Consulto

Salve, è da 2 giorni che ho notato un aumento di minzione.
Di solito bevo poco, so che devo bere di più, ma l'altro ieri sono arrivato a 10 minzioni circa, ieri di meno.
Me ne sono accorto siccome l'altro ieri mattina dopo 20 minuti circa la prima minzione ho avuto di buovo stimolo, poi ogni ora doveva andare perchè era come se sentissi l'esifenza, tipo bagnato.
Ieri le minizioni sono state di meno, oggi circa 6.
Questa notte mi sono alzato verso le 5 con esigenza di urinare e ho dovuto urinare.

Circa 3 ore fa ho avuto una discussione in un supermercato dove ho iniziato ad avvertire battito velocissimo, oltre ad una sensazione di freddo per tutto il corpo, come se fossi freddo, non sentire freddo, e poi a casa sentivo caldo.
Non è la prima volta di avere questa reazione ai litigi ma la prima che pare di sperimentare quella sensazione fredda.
Ho misurato la pressione poco fa ed erca circa 140/90.
Dico circa perchè con la macchinetta orientava su circa 140/87 - 138/91 - ecc.
Su 3 misurazioni.

Gli esami cardiologici risalgono all'anno scorso, ecg, ecocardiogramma colordoppler, holter ad ottobre dove erano presenti 2548 episodi ectopici sopraventricolari spesso notturni e wandering pacemaker nel risveglio, test da sforzo interrotto a 50w per raggiunta fc massimale e recupero lento negativo per ischemia ad ottobre.
Non bevo e non fumo ma entrambi i nonni ho familirità per patologie della vostra branca.
L'anno scorso mi trovavano valori di pressione alcune volte alti, altri normali, perchè sono un tipo ansioso, infatti ogni discussione a seguito di eventi negli ultimi due anni la affronto con pienezza in petto e disagi.
Sono una persona che soffre di fenomeno di raynaud, ho le mani con aspetti acrocianotici sul dorso.
E mi capita soprattutto da 2 giorni di avere senso di respiro corto durante e dopo i pasti.
Ho un ernia iatale da scivolamento, gastrite cronica attiva non atrofica, esofagite di grado a sec.
Los asgeles cardias incontintente risultata da gastroscopia fatta circa giugno di un anno fa.
Infatti dopo i pasti ho spesso percezione del battito come se battesse forte, intensamente e lo sento assieme a un po di fiato corto.
Vi scrivo per l'episodio di oggi e quello della minzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Per cio' che riguarda la minzione frequente esegua un esame urine completo di glicosuria e di urinocoltura.
Per le restanti cose e' evidente che lei debba curare l'ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso