Tachicardia e pressione alta dovuta a forte ansia?

Buonasera Dottori,
Mio padre si è sottoposto a triplo bypass coronarico 4 settimane fa, e da qualche tempo sto avendo, la sera, tachicardia e aumento della pressione a livelli molto alti (max 160/87)

Sono un ragazzo di 26 anni che non ha mai sofferto di patologie cardiache, ma ha sempre sofferto di ansia fino ad arrivare a forti attacchi di panico.

Questa forte tachicardia non l’ho mai avuta, se non da più piccolo sempre per questioni di ansia e preoccupazione.

La mia domanda è, devo preoccuparmi per questi sbalzi?
Di questa tachicardia?
A 26 anni c e rischio di infarto?
Sono spaventato a morte.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' agitato ed ansioso deve curare la sua ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso