Radice aortica cm 5

Un cordiale buongiorno, cortesemente avrei bisogno di unaVs.
conferma.
ho 77anni e sono ipertensioso arterioso, da accertamenti effettuati mi hanno riscontrato la radice aortica acm.
5, il cuore leggermente ingrossato, placche aterosclerotiche, manopola aortica calcificata.
Chiedo se c'e bisogno di un intervento ho tenere sotto stretto controllo nei periodi consigliati.
Nel ricevere una vostra conferma, invio Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per il momento è opportuno eseguire esami ravvicinati ecografici e ,darsla sua età una TC con contrasto per valutare tutta l aorta toracica ed addominale .
Imvalori pressori debbono essere tenuti al di sotto di 130 ;80 mmhg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso