Capogiro post-calcetto

Buongiorno gentili Dottori, vi scrivo per chiedere il vostro parere su uno spiacevole episodio che mi è capitato.

Ieri dopo aver giocato un’ora a calcetto (all’incirca una ventina di minuti dopo), mentre ero seduto su una sedia e avevo iniziato a parlare con una persona, ho avvertito improvvisamente un forte capogiro, seppur di brevissima durata (qualcosa come 5 secondi).
Forte nel senso che ho avvertito tipo un senso di grande confusione e di svenimento imminente.
Che io ricordi non mi era mai capitata una cosa del genere.
Aggiungo, per completezza di informazioni, che nonostante la mia giovane età non sono per niente allenato (non faccio sport da 7 anni), anche se ultimamente ho ricominciato a giocare un po’ a tennis e a calcetto.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non ho idea di cosa abbia avuto ma non mi pare niente di preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso