Buongiorno, prendo nifedipina d 20 mg e la mia pressione e 105 66 e mi si aumetano i battiti

Prendo nifedipina d 20 e cardicor 2.5 pressione 105 66 e battiti più alto posso stare con questa pressione o ci vuole una pillola più leggera secondo voi?

Sono un pò ipocondriaca quindi vorrei un vostro parere grazie per la vostra gentilezza lavevo sospeso in estate e ripresi 15 giorni fa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non so perche' assuma Nifedipina, ottimo farmaco che - essendo un vasodilatatore - pero' provoca tachicardia.
Dato che e' una donna di una certa eta' basterebbe cambiare beta bloccante e cioè' sostituire il Bisoprololo con Nebivololo che basterebbe assumere una sola volta, al mattino appena ci si sveglia.

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso