Reaptan 5/5

Buonasera,
dopo aver effettuato un holter pressorio, dal quale è risultato uno stato ipertensione soprattutto sulla "minima" (media nella giornata 132/92 mmHg) mi è stata prescritto REAPTAN 5/5 una compressa la sera.
Vorrei sapere quando si potranno apprezzare gli effetti del farmaco, visto che dopo alcuni giorni di terapia i valori pressori sono ancora alti.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il farmaco comincia ad agire appieno dopo circa una settimana ma le faccio presente che tale farmaco esiste in varie posologie e che quella che sta assumendo è la più bassa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie della cortese e tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
approfitto della sua disponibilità: ieri sera e questa mattina ho avuto diversi episodi di tosse, comparsa quasi improvvisamente. Può essere un effetto del farmaco? Andrà sostituito?

Poi le faccio un'altra domanda: poiché il mio stato di ipertensione è comparso improvvisamente (dato che fino a metà novembre la mia pressione era 120/80 , in occasione della donazione del sangue e di alcune misurazioni domestiche), potrebbe trattarsi di qualche patologia scatenante per la quale il farmaco non porterà benefici?

Le aggiungo che sono un soggetto molto ansioso...

Grazie per la attenzione.