Reaptan 5/5

Buonasera,
dopo aver effettuato un holter pressorio, dal quale è risultato uno stato ipertensione soprattutto sulla "minima" (media nella giornata 132/92 mmHg) mi è stata prescritto REAPTAN 5/5 una compressa la sera.
Vorrei sapere quando si potranno apprezzare gli effetti del farmaco, visto che dopo alcuni giorni di terapia i valori pressori sono ancora alti.


Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il farmaco comincia ad agire appieno dopo circa una settimana ma le faccio presente che tale farmaco esiste in varie posologie e che quella che sta assumendo è la più bassa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Molte grazie della cortese e tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,
approfitto della sua disponibilità: ieri sera e questa mattina ho avuto diversi episodi di tosse, comparsa quasi improvvisamente. Può essere un effetto del farmaco? Andrà sostituito?

Poi le faccio un'altra domanda: poiché il mio stato di ipertensione è comparso improvvisamente (dato che fino a metà novembre la mia pressione era 120/80 , in occasione della donazione del sangue e di alcune misurazioni domestiche), potrebbe trattarsi di qualche patologia scatenante per la quale il farmaco non porterà benefici?

Le aggiungo che sono un soggetto molto ansioso...

Grazie per la attenzione.
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto