Cardiologia

Buona sera gentili professionisti vorrei chiedere un vostro parere in merito al farmaco reaptan 10/10 che assumo la mattina per la pressione.
da diversi anni che lo assumo e la pressione era sempre sotto controllo da un po di tempo circa tre mesi il suo effetto sta perdendo efficacia sempre di piu e colpa del farmaco oppure si deve fare altre indagini?
Gli esami colesterolo trigliceridi azotemia potassio tutti nella norma unico valore poco più basso creatinina a 0.63 mentre il riferimento del laboratorio parte da 0.65 un consiglio grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA esami perfettamente normali.
Puo' scrivere qualche vaòlore che lei riscontra? (sia pressorio che di frequenza)

Riesce a mangiare sneza sale aggiunto ed a camminare un'ora al giorno?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta mangio senza sale poco dolci o quasi nulla cammino tutti i giorni minimo un'ora a volte molto di piu e la pressione generalmente si aggira 140/145 80/85 il medico di base mi ha fatto eseguire anche esame aldosterone pensando che era alto invece tutto nella norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Probabilmente l'aggiunta di un basso dosaggio di diuretico le normalizzerebbe i valori.
In commercio esiste un farmaco che contiene entrambe le molecole del Reaptan in aggiunta ad un dosaggio di idroclorotiazide.

Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso