La pressione arteriosa, donna 57anni ..66 kg quasi in menopausa, è troppo alta 140/90?

Alla mia età quali sono i parametri della pressione dato che ho sentito opinioni differenti?
Inoltre ho il colesterolo sempre un po' alto, 256, mentre i trigliceridi sono nella norma.
Posso continuare a prendere integratori con riso rosso come "colesterol act" oppure hanno controindicazioni?
Grazie Stefania
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se i suoi valori sono costantemente fissi su 140/90 vanno curati...sia con accorgimenti dietetici (mangiare senza sale...) che di comportamento (camminare un'ora al giorno..)
Se nonostante questo i valori fossero ancora elevati andrebbe iniziata una terapia farmacologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso