Ormoni Tiroidei Elevati,battiti alti

Buongiorno e grazie per quanto potrete consigliarmi.

Ho quasi 65 anni e grazie a Dio non ho mai avuto malattie, salvo una lieve tiroidite di Hashimoto che non richiedeva l'assunzione di Eutirox.
Come lavoro ho fatto l'assistente di volo, quindi controllata al Istituto di Medicina Legale ogni anno.
Faccendo l'ecocardiogramma vent'anni fa si e' scoperto che ho un lieve prolasso della mitrale che no mi ha mai dato problemi ne mi ha impedito di continuare a volare.

Ora sono in pensione, e da Settembre scorso misurando la pressione ho notato i battiti cardiaci a 120, 130, a volte 150 pulsazioni al minuto.
Gli analisi del sangue hanno indicato gli ormoni tiroidei molto elevati e la mia endocrinologa ha diagnosticato malattia de Graves.

Ora, ognuno conosce il proprio corpo.
Ho sempre fatto ricorso alla omeopatia e alle medicine naturali per guarire i piccoli acciachi.
Faccendo una dieta adeguata e prendendo medicine omeopatiche i miei battiti da questo mese sono molto piu bassi (attorno agli 85-90 con picchi a 110 dopo mangiato)
Non avendo mai preso medicinali in vita mia quando devo prenderli mi fanno uno stranissimo effetto (lo xanax prescritto adesso dalla endocrinologa mi faceva girare la testa) e non vorrei dover prendere betabloccanti ne' Tapazole x gli noti effetti collaterali.

Sono convinta che con la mia dieta e cura omeopatica per fare scendere ft3/4 i battiti cardiaci continueranno piano piano a scendere.

Vi sembra questa mia idea sia una pia illusione?
Posso continuare col mio approcio di medicina naturale?
Vorrei la vostra opinione e consigli.
So che mi rivolgo a cardiologi e non un omeopati o medici di medicina alternativa, ma il vostro approccio molto intelligente ai quesiti degli utenti mi fanno aspettare una risposta sicuramente non banale.
Molte grazie
Ad Maiora!! ! !
Aggiungo risultati ecodoppler di Novembre+ visita-secondo la cardiologa "tutto a posto"??
Ecodoppler: "Ventricolo sx di normali dimensioni e spessori parietali. Buona la funzione diastolica globale in assenza di chiari deficit di cinetica regionale. Disfunzione diastolica di I grado, normali pressioni di riempimento.
Normali dimensioni bulbo aortico/aorta ascendente nel tratto esplorabile, valvola aortica sclerocalcifica, lieve aumento parametri velocimetri (Gmaz 20 mmHG, rigurgito di grado lieve. Valvola mitrale di ecostruttura aumentata, rigurgito di grado trascurabile.
Atrio SX di normali dimensioni. Sezione destre di normali dimensioni, normali indici di funzione sistolica longitudinale del ventricolo destro (TAPSE 29mm, PAPs non campionabile. VCI di normali dimensioni e collassibilita inspiratoria. Non versamento pericardico.
Si segnala tachicardia durante tutto l'esame"
visita cardiologica di Novembre: Ipotiroidismo in fase ipertiroidea eseguito elettrocardiogramma FE60% Aortosclerosi con rigurgito lieve Mitrale ad ecostruttura aumentata e rigurgito trascurabile. Atrio sin normali dimensioni PAPS 29 mmHg. Cuore att. cardiaca ritmica tachicardica. Torace MV fisiologico, non stasi Non edemi declivi. Non soffi vascolari sui vasi del collo. ECG ritmo sinusale Fc 131/mn Nei limiti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"..non vorrei dover prendere betabloccanti ne' Tapazole x gli noti effetti collaterali. .."

Bene faccia come crede a prendere le cretinate che sta assumendo.

Lei ha un ipertiroidismo che necessita di terapia con Tapazole e beta bloccanti.

Non la vuole assumere? un problema suo, ma non si lamenti dei sintomi, che per ora sono leggeri ma vchevpossono evolvere anche verso uno scompenso congestizio ed aritmie anche molto pericolose.

Buona vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso