Informazione

Buongiorno volevo fare una domanda che mi succede quando cammino i miei battiti arrivano fino a 132 durante una camminata più quando finisco di fare una camminata la tachicardia si abbassa avendo i battiti a 110 ed un’intensa sudorazione è normale avere ciò a 19 anni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Stia lontano da caffe' e derivati, alcool e fumo.
Prosegua a camminare un'ora al giorno ed eventualmente programmi un dosaggio degli ormoni tiroidei ed un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, gli ormoni tiroidei l’avevo già fatti a settembre ed era tutto nella norma programmo solo un holter cardiaco dimenticavo di dirle che non cammino per fare sport ma cammino a piedi normalmente per uscire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
bene deve solo camminare non fare le maratone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera dimenticato di dirle che la sera tengo la tachicardia raggiungendo i 108 battiti a cosa può essere dovuta? In attesa dell’holter giustamente chiedo a lei
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dall'ansia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso