Interazioni tra farmaci- sindrome qt lungo

gentili Dottori,

chiedo un'informazione sulla quale non sono riuscito a consultare il medico di base.

Da un paio di giorni, a causa di un'infiammazione gastrointestinale, sto assumendo Normix (rifaximina) 200 2 compresse tre volta al giorno per una settimana.
Dato che assumo per l'ipertensione il Tripliam 10/2, 5/10 e il citalopram 20 mg al giorno, rischio di sviluppare un disturbo dell'intervallo qt o addirittura una torsione di punta a causa delle interazioni o posso assumere i farmaci in questione tranquillamente

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Li puo' assumere tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso