Dubbi ipertensione in ortostatismo??

Buonasera dottori ho 30 anni e volevo sapere un informazione
Io ho quando provo la, pressione da seduto o sdraiato va bene ma quando la provo in posizione ortostatica varia..
Premetto che sono molto ansioso e la mia ansia ci gioca parecchio.. ieri ho voluto fare una prova provarla in piedi ho fatto una misurazione ogni 10 min per 2 ore per vedere come era la mia pa in ortostatismo ed ho riscontrato questi valori li metto in ordine: 140/85 137/82 134/84 127/81 130/82 122/77 130 /76 135/84 130/86 il mio cardiologo mi ha detto di smetterla di ossessionarmi e che ho valori normali. . voi cosa dite posso fidarmi con questi valori stando in piedi? ? grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Concordo con il suo CArdiologo.
Smetta di misurarsi la pressione come un vecchio pensionato malaticcio...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini per la risposta
È solo che sono curioso la pa non dovrebbe calare in ortostatismo ??la mia invece aumenta la minima che da 77 da seduto va a 83/84 in piedi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende dagli individui e poi basta fare esperimenti .
Io alla sua età correvo dietro alle ragazze e non agli sfigmomanometri

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ahahah concordo dottore ..è solo che avevo preso paura perché una farmacista delle mie parti mi disse che (un individuo in ortostatismo con pressione un po’ più alta è perennemente a rischio rispetto a. Uno che la pressione li crolla ) ..grazie dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
al suo farmacidi vendere le pasticche e di non improvvisarsi medico...perche' non lo e'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini..la saluto